Alicante

Terreno nell’entroterra

Dopo due intense settimane ad Alicante e dintorni, ieri mattina sono tornato a Zurigo dove è riiniziato il semestre all’università.

Ad inizio febbraio avevo passato una bella settimana a casa in Ticino raccogliendo anche tanti bei metri di salita, visto che il 9, molto presto alla mattina, sarei volato ad Alicante dove il terreno è in generale più piatto.

Analisi micro sprint relay

La prima settimana l’ho trascorsa con la mia società finlandese Tampereen Pyrintö che ha organizzato un alloggio dove si poteva soggiornare per un periodo a propria scelta. È stato molto bello per conoscerci meglio e per crescere come squadra, visto che era presente anche il nuovo atleta svedese. Inoltre ci si organizzava per preparare i pasti in alternanza così che si faceva tante cose insieme. La “sezione svizzera” è stata anche incaricata di organizzare una giornata con presentazioni della tiomila e altro, e lì abbiamo preparato un risotto e una micro sprint a staffetta sui vari piani della casa. Per gli allenamenti eravamo molto liberi di scegliere cosa fare, dove e quando e questo mi è stato utile anche per non caricare troppo questo primo periodo visto che la seconda settimana con la

Stanco ma piuttosto contento dopo la long. (by Juan D. Pérez-Caballero)

nazionale sarebbe stata molto intensa. Nonostante ciò nel primo weekend ho partecipato a tre gare in circa 24 ore. Era un bel test per fare diverse CO intense in poco tempo. Sono contento a metà di come è andata, l’unica gara abbastanza pulita è stata la long con partenza in massa della domenica, comunque non esente da errori, ma sono stato capace di tenere una buona velocità fino alla fine, cosa che mi ha permesso di guadagnare posizioni. Al sabato

Arrivo sprint Lorca O Meeting

invece ho commesso errori troppo grandi per sperare in buoni piazzamenti, ma soprattutto nella sprint ho visto che senza il mega errore di un minuto ad un punto non sarei stato così tanto lontano da Florian che è un grande riferimento a livello mondiale. Ero quindi motivato per

Night sprint come allenamento tranquillo serale con la nazionale (by Sven Hellmüller)

vedere come sarebbe andato il campo con la nazionale che iniziava il mercoledì seguente.

Fino al lunedì mattina abbiamo soggiornato in bungalow al camping La Marina con i famosi boschi di Guardamar a portata di mano. Le giornate passavano tra risveglio mattutina con corsetta e un po’ di forza, allenamenti (anche tre al giorno), analisi e chiaramente guardando regolarmente la seconda manche dei giganti e degli slalom ai mondiali di sci dopo pranzo ;). Gli allenamenti sono stati molto variati con anche due sprint molto difficili attorno alle fortezze di Alicante.

Sprint Santa Barbara Alicante (by Katrin Müller)

Al lunedì ci siamo poi spostati a Cehegìn per fare un paio di giorni su cartine un po’ diverse, purtroppo mi sono quasi ammalato e ho dovuto ridurre un po’ il carico negli ultimi giorni, ma posso essere comunque abbastanza soddisfatto di questa altra fase di allenamenti completata.

Ora sono come detto a Zurigo dove è iniziato il secondo semestre. Nei prossimi giorni si tratta quindi di recuperare le energie e gaurire completamente, ma anche di recuperare il materiale dei primi giorni persi. In seguito si tratterà di mettere a posto alcune cosette in vista dei Testlauf di aprile.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *