Per colpa di un ramo (?)

Alla partenza del mio ultimo allenamento … (by Sven Rüegg)

Oggi sono tornato dal campo di allenamento con la nazionale in Lettonia ed Estonia. Non sono stanco come le altre volte perché purtroppo i miei allenamenti si sono interrotti dopo due giorni e mezzo su sei. Durante un allenamento ho infatti avuto un problema ad un piede. Dopo avere saltato via un albero caduto ho sentito una puntura sotto al piede, come spesso sento quando atterro su un sasso un po’ a punta o su un ramo. Questa volta però il ramo (o forse qualcosa d’altro?) era molto

… e uno degli ultimi presi (by Sven Rüegg)

resistente e non si è spezzato, passando attraverso la suola della scarpa per finire nel piede. Sul momento ho sentito un po’ di male, ma ho pensato che sarebbe passato e ho così finito l’allenamento, probabilmente anche anestetizzato dalle temperature non troppo alte e dall’attraversamento di una palude con l’acqua ben sopra al ginocchio. Nonostante l’ottimo aiuto ricevuto dai fisioterapisti che erano con noi non è stato possibile fare ancora allenamenti e così ho potuto solo osservare gli altri che correvano in bei boschi. Dopo una visita dal medico oggi abbiamo stabilito che martedì farò di nuovo una corsa e spero che nella visita di mercoledì vada tutto bene così da potere andare in Svezia durante il weekend seguente per correre la Tiomila.

Gli allenamenti svolti mi hanno comunque lasciato un positivo ricordo

Terreni anche paludosi

dei boschi baltici. Le aspettative erano infatti non molto alte, avendo sentito di boschi verdi e pieni di legna per terra. In realtà Spesso non è così estremo e ci sono parti anche “da favola” con solo muschio e visibilità perfetta. Anche la meteo non prometteva niente di che, ma alla fine il freddo (temperature attorno allo zero) era sopportabile, soprattutto perché le precipitazioni erano sempre molto corte (a volte in due o tre minuti si passava da nevicata forte a sole splendente) e sotto forma di neve, così che non ti bagnavi troppo. È stato comunque particolare rivedere la neve fin dal primo giorno, dopo le temperature delle ultime settimane in Svizzera.

… e dopo una piccola nevicata.

Al nostro arrivo nella campagna lettone …

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a Per colpa di un ramo (?)

  1. claudio alfieri dice:

    ciao tobia
    ti faccio i migliori auguri per una pronta guarigione! spero che tu riesca a gareggiare normalmente ed ottenere brillanti risultati in questo anno 2017.
    in bocca al lupo e sportivi saluti
    alf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *