OOcup

Centro gara Tappa 5

Questa settimana sono stato nuovamente in Slovenia e per l’8° volta sono stato alla OOcup, quest’anno vicino a Rakitna, non lontano da Ljubjana.

Questa 5 giorni di gare è molto bella in quanto è un po’ più piccola rispetto ad altri eventi, ma ti garantisce di avere sempre terreni tecnicamente molto interessanti e di godertela un po’ più anche come vacanza 😉

La prima volta è stata nel 2003, circa una settimana prima del mio debutto da solo nel bosco, e quindi durante quella OOcup non mi ero ancora avventurato nei boschi, ma mi ricordo di una sfida infinita a calcio che proseguiva giorno dopo giorno alla fine della gara degli altri. Dal 2007 era poi un appuntamento quasi fisso, avnedo infatti poi partcipato anche nel 2008, 2009, 2011 e 2012. E proprio nel 2012 è stata la prima volta in cui ho provato la categoria M21 Ultimate. Avevamo fatto una settimana di allenamenti con la sele e poi abbiamo partecipato quasi tutti noi

Buona gara il secondo giorno

ragazzi in questa categoria dove si corre con la normale cartina ma senza strade, sentieri e tagli di bosco. 2 anni fa nel 2015 sono nuovamente stato alla OOcup in zona Mala Lazna e correre Ultimate era stata ancora un’ottima sfida in quei terreni molto difficili.

 

Quest’anno non vi erano quindi dubbi sul percorso da scegliere, e non sono rimasto deluso neanche stavolta. I terreni non erano così estremi come altre volte, a parte forse il primo giorno, ma era comunque una continua sfida mantenere la concentrazione alta per tutta la gara. I terreni un po’ più veloci mi hanno permesso di provare a spingere a volte anche più del normale e sono contento di essere riuscito a fare molte buone tratte e le avventure fuori cartina del terzo giorno (dove però non sono comunque riuscito a vedere l’orso 😉 o la ricerca del terzo punto all’ultima tappa non mi preoccupano troppo, anzi sono un buon segnale di avvertimento per i Testlauf in arrivo. Come detto il bilancio è positivo e al momento sembra andare tutto nella direzione giusta, anche grazie al riposo e al divertimento dopo le gare.

 

Ora sono in partenza per Pontresina dove resterò fino a circa fine agosto, con una puntata a Sursee e al Bireggwald l’8 e 9 agosto per i Testlauf. L’estate sta andando bene e spero di mettere in pratica al meglio quello che ho allenato in quelle due gare di selezione.

Podio ticinese in M21 Ultimate

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *